Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

venerdì 28 marzo 2014

Uova di Pasqua!

 



Abbiamo deciso di preparare 
delle uova per la Pasqua
con una tecnica particolare
mai sperimentata prima.


 Coloriamo il prato e il cielo
con i colori a cera.

 Grattugiamo un po' di cera di candela
e anche un po' di colore a cera.

 Ricopriamo l'uovo con la carta forno

 e... la maestra passa sopra la carta
con il ferro da stiro ben caldo.

Noi guardiamo incuriositi
stando ben lontani
con la Floriana
che ci sorveglia!

 Come per magia la cera si scioglie
ed ecco il risultato!!!
 Disegnamo tanti bei fiori, farfalle, il sole...
li ritagliamo e li incolliamo.

  SORPRESA! In mezzo al prato
c'è posto anche per noi!!!

 

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!

8 commenti:

Mrs D. ha detto...

Io ti seguo...
e ti aspetto sul mio blog ;)
http://mrsdclasses.blogspot.it/

Maestra Caterina ha detto...

Ho visitato il tuo interessante blog e l'ho aggiunto a quelli che seguo. Complimenti!!! A presto. Cate

Franca ha detto...

Ma la cera così trattata permette alla colla di aderire meglio? ciao Franca

Maestra Caterina ha detto...

L'obiettivo era quello di creare delle sfumaure e del movimento nel colore ma non ci sono riuscita. Probabilmente i colori a cera che avevo a disposizione non erano quelli giusti. Per incollare ho usato la colla Pritt che per i bambini è più facile da usare con elementi di piccole dimensioni. Adesso spero che non si stacchino... Ciao e buona giornata! Cate

timoebasilico ha detto...

Che bella idea Caterina!

Franca ha detto...

Grazie Caterina

Anonimo ha detto...

Ecco perché l'uovo sta all'origine della Pasqua: http://www.cavernacosmica.com/luovo-cosmico/

Maestra Marika ha detto...

Bella idea

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...